L’obiettivo sarà quello di migliorare la qualità e l’assortimento dei prodotti serviti a tavola, aprendosi a nuove opportunità di vendita creandosi un maggiore e diverso flusso di clienti, mediante la vendita di prodotti anche da asporto.
A partire dal 1981, ho costruito la mia carriera e professionalità di consulente di panificazione e pasticceria, passo dopo passo, con un’intensa attività professionale, sia in Italia che all’estero.
Un processo di consulenza dinamico che comprende, interpreta e soddisfa le esigenze di ogni singolo cliente: è esattamente questo il metodo che mi permette di propormi come il collaboratore ideale per ogni impresa che opera sul mercato dei prodotti panificati e di pasticceria.
Facendo perno su un know-how acquisito in anni di esperienza maturata direttamente “sul campo”, la mia attività di consulente tecnico spazia dal coordinamento dei processi di start up alla gestione operativa, dal controllo del ciclo produttivo all’ottimizzazione delle performance di vendita.
Grazie ad un’esperienza pluridecennale nel settore della consulenza di panificazione e pasticceria, seguo aziende e professionisti durante l’apertura di nuove attività o per il miglioramento di realtà già esistenti in ottica di:
– Gestione operativa
– Controllo del ciclo produttivo
– Ottimizzazione performance di vendita
– Analisi e ottimizzazione ingredienti
– Rivisitazione e miglioramento prodotti
– Controllo e ottimizzazione dei costi
Nel corso degli anni ho sviluppato specifiche competenze nel settore della consulenza per panificazione e pasticceria, mi hanno permesso di ampliare le attività di consulenza fino a coprire settori come:
– Ristorazione/Hotel
– Grande Distribuzione Organizzata
– Catene di Franchising
– Pizzerie e Focaccerie
– Panetterie
– Pasticceria
– Alla moderna distribuzione
Ogni attività ha caratteristiche distintive inequivocabili, per questo motivo offro soluzioni personalizzate e studiate in base alle esigenze di ogni singolo cliente; senza mai trascurare aspetti imprescindibili come: Qualità di prodotto, Qualità di servizio, Qualità dell’ambiente e Qualità d’assortimento.
L’obiettivo sarà quello di migliorare la qualità e l’assortimento dei prodotti serviti a tavola, aprendosi a nuove opportunità di vendita creandosi un maggiore e diverso flusso di clienti, mediante la vendita di prodotti anche da asporto.
Alzare il fatturato e abbassare l’incidenza dei costi.
Ampliare l’offerta vuol dire crearsi nuove opportunità di vendite con l’obiettivo di aumentare i nuovi clienti
Il servizio di consulente per pasticcerie ha come obiettivo quello di rimodulare l’offerta, differenziarla per i diversi giorni della settimana, ricettare nuovi prodotti, organizzare una gestione del lavoro capace di generare vendite d’impulso.